HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Festa del Fuoco di S. Giovanni

By Staff 6 mesi ago

Festa del Fuoco di S. Giovanni

ultimo giorno di scuola

Mentre durante il Natale l’essere umano volge tutto se stesso verso la propria interiorità, per riscoprirne ogni volta l’essenza e il destino, a San Giovanni volge tutta la sua attenzione alle meraviglie del creato.

Colori, gioia, allegria e leggerezza accompagnano l’anima umana portando un magico equilibrio, una stupenda armonia tra interiorità ed esteriorità, ed è in questo incontro che l’essere diviene cosmico, che può abbracciare dentro di sé l’intero creato e compiere il proprio cammino di trasformazione.

La festa di San Giovanni era molto sentita in passato e veniva considerata il Natale dell’estate. Si credeva che nella notte avvenissero prodigi e meraviglie. Per questo veniva acceso un falò e si bruciavano erbe odorose per allontanare folgori, tuoni, demoni e tempeste.

I fiori così come i fuochi di mezzaestate erano ritenuti in grado di trasferire agli essere umani parte dello splendore e del calore del sole che li investiva per un certo periodo di poteri straordinari che consentivano loro di curare le malattie e di smascherare ed evitare tutti i mali che minacciavano la vita.

Category:
  FESTE